NotOnlyPeach

Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
    • Bello Fresco - 20ml
      • Nuovo
      shot-series
      Bello Fresco - 20ml
      Moonshine Vape Bello Fresco... Semplicemente Gin, Menta, Basilico e Limone ICE. GUSTO:  Gin,...
      Bello Fresco - 10ml
      • Nuovo
      30-s
      Bello Fresco - 10ml
      Moonshine Vape Bello Fresco... Semplicemente Gin, Menta, Basilioc e Limone ICE. GUSTO:  Gin,...
    • Lampione - 10ml
      • Nuovo
      30-s
      Lampione - 10ml
      Moonshine Vape Lampione... Un dolce biscotto ricoperto dal cioccolato al latte e cristalli di...
      Lampione - 20ml
      • Nuovo
      60-s
      Lampione - 20ml
      Moonshine Vape Lampione... Un dolce biscotto ricoperto dal cioccolato al latte e cristalli di...
Tutti i nuovi prodottinavigate_next
Dove è consentito svapare?

Dove è consentito svapare?

Dove è consentito svapare?

Ecco la lista dei luoghi in cui è possibile utilizzare la sigaretta elettronica e quella dei luoghi in cui, invece, è vietato svapare.

Le regole su dove si può svapare e dove non è possibile

Quando si parla di sigaretta elettronica ci si deve porre delle domande su eventuali limiti imposti in alcuni luoghi pubblici e non. Sappiamo molto bene che non è possibile fumare sigarette tradizionali in luoghi pubblici e anche nei locali al chiuso.

Le stesse regole sono valide anche per le sigarette elettroniche?

Di sicuro si può svapare in casa e per strada: in questi luoghi non ci sono al momento delle restrizioni almeno per quel che concerne l’Italia. Anche in bar e ristoranti è a discrezione dei titolari permettere o meno l’utilizzo della sigaretta elettronica che, a differenza delle sigarette tradizionali, non è vietata in maniera categorica. Il discorso cambia quando si parla dei luoghi pubblici. Sebbene all’aperto sia possibile svapare, si deve sempre ricordare che in luoghi istituzionali, uffici postali, banche, scuole è vietato svapare. Lo sarà anche nelle zone adiacenti a questi edifici e, quindi, anche nei giardini e nei cortili. Questo limite vale soprattutto per le scuole. Vietato svapare negli ospedali e sui mezzi di trasporto. Qui le regole sono abbastanza restrittive e, pertanto, è bene conoscerle per non avere dei problemi. Si può svapare in aeroporto? Dipende. Ci sono delle aree svapatori e fumatori e qui è possibile svapare. Sull’aereo è assolutamente vietato. Anche sui treni e sulle navi è vietato svapare così come è vietato categoricamente fumare. Per quel che concerne gli autobus a lunga percorrenza non c’è una normativa specifica attualmente in vigore e, pertanto, in questi casi la prassi richiede un’esplicita richiesta prima della partenza, così da non avere problemi. Come detto, nei locali svapare non è vietato dalla legge. Tuttavia, quando ci si trova in bar o ristoranti è bene sempre rispettare quella che è la volontà della proprietà. Per questo motivo, prima di fare brutte figure è preferibile chiedere. Come sempre, infatti, bisogna usare il buonsenso anche quando si cerca di capire dove si può svapare. Questo è un consiglio che vale sempre, anche lì dove non esistono delle regole specifiche e fisse. Ricordiamo che chi svapa dove è vietato incorre in un illecito amministrativo. La possibile multa per chi svapa dove non è possibile farlo può arrivare a 500 euro ed è comminata soprattutto quando si viene trovati a svapare sui mezzi di trasporto dove è espressamente vietato farlo. Ultima domanda che ci si pone: è possibile svapare in auto? Sì, nell’auto di propria proprietà è possibile svapare ed è per questo che chi svapa non ha alcun problema a farlo in questa specifica sede.

Leave a Reply